deadline-day banner

CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020

16.09.2019 - 08:51 Uhr
"Antonio Conte dopo le dichiarazioni di sabato sera rischia il licenziamento per giusta causa". A dirlo, ai taccuini di 'Italpress', è stato l'avvocato esperto di diritto sportivo Mattia Grassani, che è tornato sul durissimo sfogo di Conte dopo la vittoria contro l'Atalanta. "Siamo in presenza di critiche durissime e trasversali che scuotono nel profondo e colpiscono al cuore la società nerazzurra - ha detto Grassani -. A prescindere dal merito delle stesse parole, ovvero a prescindere dal fatto che sia tutto vero o tutto falso, a mio avviso sussistono i presupposti affinché la proprietà si tuteli sotto il profilo legale trattandosi di affermazioni rese pubblicamente, reiteratamente, che sconfinano in ambiti che non sono nemmeno di competenza dell’allenatore”.
Quelle: www.ansa.it
(ANSA) - MILANO, 03 AGO - "In merito all'articolo uscito su Repubblica.it smentisco categoricamente il fatto di aver sentito dirigenti e giocatori della Juventus chiedendo 'ma Sarri lo cacciano?' Querelerò chi ha scritto quest'articolo e il direttore responsabile della testata". Lo ha detto Antonio Conte all'ANSA, aggiungendo: "Ho sposato un progetto triennale con l'Inter e lavorerò duramente affinché sia un progetto vincente".
Originariamente scritto da bonf89

(ANSA) - MILANO, 03 AGO - "In merito all'articolo uscito su Repubblica.it smentisco categoricamente il fatto di aver sentito dirigenti e giocatori della Juventus chiedendo 'ma Sarri lo cacciano?' Querelerò chi ha scritto quest'articolo e il direttore responsabile della testata". Lo ha detto Antonio Conte all'ANSA, aggiungendo: "Ho sposato un progetto triennale con l'Inter e lavorerò duramente affinché sia un progetto vincente".


Aggiungo: ribadisco la premessa che Conte non mi piace e non lo sto difendendo (e' l'ultima volta che la faccio, giuro), ma:

- anche qui il silenzio della società fa molto rumore, sempre che questa dichiarazione non sia il seguito di Marotta che lo ha redarguito;

- anch'io ho detto che avrei preferito che i panni sporchi fossero stati lavati in famiglia, ma nessuno può dire se queste cose non siano state dette prima in privato e poi solo in un secondo momento le abbia ribadite pubblicamente dopo aver ricevuto segnali negativi. Perche' ricordiamo anche che le voci su Allegri non sono nuove, sono mesi che vanno avanti, e delle grandi e secche smentite non ne ho viste.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von bonf89 am 03.08.2020 um 19:04 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da bonf89
Originariamente scritto da bonf89

(ANSA) - MILANO, 03 AGO - "In merito all'articolo uscito su Repubblica.it smentisco categoricamente il fatto di aver sentito dirigenti e giocatori della Juventus chiedendo 'ma Sarri lo cacciano?' Querelerò chi ha scritto quest'articolo e il direttore responsabile della testata". Lo ha detto Antonio Conte all'ANSA, aggiungendo: "Ho sposato un progetto triennale con l'Inter e lavorerò duramente affinché sia un progetto vincente".


Aggiungo: ribadisco la premessa che Conte non mi piace e non lo sto difendendo (e' l'ultima volta che la faccio, giuro), ma:

- anche qui il silenzio della società fa molto rumore, sempre che questa dichiarazione non sia il seguito di Marotta che lo ha redarguito;

- anch'io ho detto che avrei preferito che i panni sporchi fossero stati lavati in famiglia, ma nessuno può dire se queste cose non siano state dette prima in privato e poi solo in un secondo momento le abbia ribadite pubblicamente dopo aver ricevuto segnali negativi. Perche' ricordiamo anche che le voci su Allegri non sono nuove, sono mesi che vanno avanti, e delle grandi e secche smentite non ne ho viste.


Come le voci su Conte stesso l'anno scorso. Che sono inziate a gennaio e non sono mai state veramente smentite.
Con poi l'effettivo licenziamento di Spalletti e la scelta di Conte.

Marotta non può mettere le toppe ovunque di una società che è indubbiamente debole.
Perchè l'ambiente è sempre destabilizzato dalla stampa. Perchè ogni caso trapela e viene ingigantito.

Anche adesso su Brozovic c'è un silenzio che per me non va bene.
Fuori limite di poco per guidare, tutti sappiamo quanto basti poco, e sulla stampa Brozovic è ubriaco al volante. Escono voci di multa di 100mila euro dalla società che però non parla se non con Marotta che dice sarà sanzionato.
La notizia dell'ospedale che esce in tempo zero in cui è definito nuovamente ubriaco.
Poi il giorno dopo gioca titolare.
O lo metti fuori o lo proteggi.

P.s. proprietà di Repubblica?

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
Originariamente scritto da ingecomeveron
P.s. proprietà di Repubblica?


Ecco, appunto. Ma tanto all'Inter non e' rimasta nemmeno la Gazzetta di giornale amico. Bisognerebbe davvero entrare nel mondo dei media.

Originariamente scritto da ingecomeveron
Il riferimento poi è esplicito alle parole di Spalletti. "C'è una talpa che parla coi giornalisti". Questa gente probabilmente è ancora in giro.
E la mia idea è che forse sia Ausilio.


Perche' proprio Ausilio? Dici addirittura così in alto? Se fosse Ausilio, che ricopre una carica molto importante nell'Inter, sarebbe gravissimo, ci sarebbero gli estremi non solo per un licenziamento per giusta causa, ma addirittura per una causa milionaria.

Anche per questo credo e spero di no.
secondo me con il modulo di conte questa potrebbe essere la formazione ideale per la prossima stagione, a malincuore saluterei skriniar per prendere un difensore più adatto come rudiger ma prendendo un esterno top come kostic, 2 giocatori molto idonei al 3412
Che l'Inter sia indifesa mediaticamente è purtroppo vero, non è una novità di quest'anno e forse Conte ha sopravvalutato il suo impatto e quello di Marotta su questo aspetto.

La proprietà cinese ha un atteggiamento "oxfordiano" per diversi motivi (uscita su Dal Pino a parte) ma ogni tanto non farebbe male a mostrare i bicipiti e la faccia.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Originariamente scritto da bonf89
Originariamente scritto da ingecomeveron

P.s. proprietà di Repubblica?


Ecco, appunto. Ma tanto all'Inter non e' rimasta nemmeno la Gazzetta di giornale amico. Bisognerebbe davvero entrare nel mondo dei media.

Originariamente scritto da ingecomeveron

Il riferimento poi è esplicito alle parole di Spalletti. "C'è una talpa che parla coi giornalisti". Questa gente probabilmente è ancora in giro.
E la mia idea è che forse sia Ausilio.


Perche' proprio Ausilio? Dici addirittura così in alto? Se fosse Ausilio, che ricopre una carica molto importante nell'Inter, sarebbe gravissimo, ci sarebbero gli estremi non solo per un licenziamento per giusta causa, ma addirittura per una causa milionaria.

Anche per questo credo e spero di no.


La figura di Ausilio è molto strana nel mondo Inter.
E' praticamente quello che è in società da più tempo e non è mai stato messo in discussione.
In 10 anni sono cambiati presidenti, vicepresidenti, amministratori delegati, allenatori, giocatori e lui è sempre lì.

Ogni anno si vive su mega trattative che vengono continuamente alimentate e mai concluse. Modric, Di Maria, Vidal e via dicendo.
In cui sembra sempre bravo lui a portarle avanti e se non vengono chiuse la colpa è di altri.

Anche Sabatini secondo me ha lasciato dopo un anno per incompatibilità con lui.

E sulla stampa nessuno l'ha mai criticato per niente.
A me sembra abbia quasi un potere eccessivo che non so come faccia ad avere.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
Vittoria importante con il Getafe.
Squadra tosta che picchia molto, l'arbitraggio all'inglese li ha aiutati molto.

L'Inter però è rimasta sempre in partita. Doveva chiuderla prima, perchè c'è stato un grosso rischio con il rigore. Ottimo però aver fatto poco dopo il 2-0.

La squadra con il 3-5-2 è più compatta ma ha molta meno fantasia. Non ci sono più i centrali laterali che spingono molto e l'imprevedibilità di un uomo dietro le punte.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
Buona partita ieri sera, col Getafe è molto difficile essere "belli", i nerazzurri hanno dimostrato di avere testa e di saper restare concentrati.
Altre Inter - complice anche l'arbitraggio - si sarebbero lasciate andare a falli di reazione o a quei 10-15 minuti di blackout che copromettono tutto.
In una partita che gli spagnoli hanno avuto tutto il tempo di prearare (ricordiamo che hanno eliminato l'Ajax nel turno precedente) portiamo a casa il passaggio ai quarti, senza squalificati e senza infortunati.

considerazione generale: probabilmente i 5 cambi a partita resteranno anche durante la prossima stagione sia in campionato che in coppa, sarà importante avere una squadra da 15/16 titolari e gestire bene cambi/rotazioni.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.